Seleziona una pagina

Galleria fotografica

 

La nostra galleria fotografica è divisa in sezioni, la prima riguarda la nascita e presentazione all’amministrazione comunale, alle autorità ed  ai cittadini, del progetto “Sotto sotto… un mare nascosto” che ha visto una grande partecipazione di pubblico. Nell’occasione è stato mostrato, attraverso l’esposizione di fotografie e filmati girati davanti la battigia di Riccione, lo stato di fatto della barriera soffolta, l’habitat che si è formato in essa e l’emergenza di un’adeguato ripristino della barriera causati dall’incuria dell’uomo e dalle mareggiate e dalle correnti di costa.

La seconda galleria mostra più da vicino gli abitanti della barriera, ripresi in diversi momenti di giorno e sopratutto di notte quando escono dalle loro tane in cerca di cibo. Sono state fotografate circa 30 specie di animali fra vertebrati ed invertebrati che si nascondono tra i sacchi che formano la barriera soffolta. Anemoni, grachi, seppie, polipi, tordi verdi, gamberetti dai mille colori e tanto altro..

La terza sezione riguarda le collaborazioni con i vari enti, esperti di ambiente marino, tecnici ed università che dalla nascita dell’Ass. BLENNIUS, ha portato ad una più profonda conoscenza, attraverso convegni e tavole rotonde, dei fenomeni erosivi della costa e delle ultime novità tecnologiche per la tutela di essa. L’ultimo convegno ha visto la nascita dell’OSSERVATORIO NAZIONALE COSTIERO.

L’ultima galleria fotografica, ma non per importanza, riguarda i momenti di divulgazione e promozione dell’Associazione attraverso book fotografici, filmati, DVD, brochure, depliant, serate informative e proiezioni al pubblico nelle piazze o nelle strutture sia pubbliche o private, fiere turistiche ecc…

Fotogallery delle attività

Presentazione delle attività, briefing prima e dopo le immersioni alla barriera, caccia al tesoro per tutti in notturna con torce e momenti di approfondimento per conoscere meglio il tesoro che si cela nel nel nostro mare.

…della fauna

La fauna che abita la barriera è molto variegata. Ottima scelta per chi vuole conoscere da vicino le specie animali più comuni che vivono nel nostro mare a pochi metri dalla battigia e 3 metri di profondità…ne vale la pena farci una visita.

…delle collaborazioni

Il convegno è il momento di maggior approfondimento, attraverso ricerche e studi, per conoscere meglio il nostro mare ed aiutarlo nel suo equilibrio naturale.

…di promozione e divulgazione

BLENNIUS, oltre che organizzare convegni e tavoli di confronto, ha al suo interno un settore che si occupa della promozione e divulgazione attraverso la stampa di depliant, brochure, DVD e web marketing con lo scopo di allargare le proprie conoscenze e promuovere gli studi effettuati.

Tesseramento 2017

Campagna adesione soci 2017